Fisioterapia, Osteopatia e Riabilitazione

Fisioterapia

Il reparto di Fisioterapia come quello di riabilitazione è una parte molto importante per Medical Center, non a caso infatti abbiamo dedicato quasi 200 mq a questa specialistica, in questi metri sono disponibili 4 ambulatori (chirurgici) gli ambulatori 1 e 2 suddivisi in box, sono dedicati alle terapie strumentali, Laser terapia, Tecar terapia, Ultrasuoni (anche in acqua), Onda pressoria, Elettro terapia, Magneto terapia, Onde D’urto.

L’ambulatorio 3 è stato dedicato alla Masso fisioterapia mentre il 4 è dedicato all’ Osteopatia.
Inoltre disponiamo di una palestra attrezzata per la riabilitazione muscolo-scheletrica, ginnastica posturale nonché riabilitazione neurologia e cardiologica.

Medical Center si avvale della collaborazione di ottimi professionisti riuniti in un team disponibile ed affiatato, che lavora per raggiungere nel minor tempo possibile i risultati prefissati, tutto questo solo per servire al meglio il paziente.

Team Fisioterapisti

Christian Papetti

Christian Papetti

Terapista della riabilitazione e massofisioterapista, laureato all’Università di Perugia Polispecialistica.

Corso di veicolazione trans dermica ossigeno-ozono;

Corso bendaggio funzionale

Corso tecar terapia

Dott. Alessandro Esposto

Dott. Alessandro Esposto

Dottore in Fisioterapia

Laureato in Scienze Motorie e Sportive a Perugia nel 2012 e in Fisioterapia a Pisa nel 2015.

Osteopatia

L’osteopatia è un altro punto importante del nostro reparto di fisioterapia e riabilitazione, specialistica che lavora in simbiosi con tutti i fisioterapisti e masso fisioterapisti, la nostra osteopata è la Dott.ssa Paola Lombardo.

Dott.ssa Paola Lombardo

Dott.ssa Paola Lombardo


La Dottoressa Paola Lombardo, consegue il D.O. all’accademia Italiana di Osteopatia di Pescara, implementando la sua professione con diversi corsi in ambito pediatrico.

Riabilitazione età evolutiva

Il Team del reparto di riabilitazione dell’età evolutiva formato dal fisioterapista, osteopata, neuro psicomotricista, psicologo, neurologo, logopedista, musico terapista e ortottista, prevede un progetto riabilitativo che tiene conto del bambino, ma anche della famigliari.

I nostri professionisti in costante aggiornamento per tecniche riabilitative all’avanguardia votate a raggiungere gli obiettivi nel minore tempo possibile, utilizzano protocolli con efficacia testata scientificamente.

A sostegno e in collaborazione col reparto di riabilitazione, da febbraio 2018 saranno a disposizione della cittadinanza gli ambulatori Parkinson, Alzheimer e delle Demenze Senili ai quali possono rivolgersi per cure ed informazioni tutti i cittadini con tali patologie.